MORO FORMAGGI: TUTTO SUO IL PODIO A BERGAMO 1°, 2° e 3° posto nel concorso Stupore ed Emozione e Medaglia di Platino al Wine Hunter Food Award di Merano.
Latteria Moro torna da Forme(BG) con un’incetta di premi conferiti dal concorso Stupore ed Emozione, competizione internazionale, giunta alla 6a edizione, organizzata da ONAF e Progetto FORME, nata per valorizzare le figure professionali del settore lattiero-caseario e fornire un giudizio qualitativo, divulgativo e culturale dei prodotti sul mercato.
La vera sorpresa per la Latteria Moro è stata nella sezione “Oltre il formaggio - pasta erborinata” dedicata ai prodotti caseari elaborati e arricchiti, tutto il podio infatti è stato conquistato dalla latteria Moro: 1° posto per il Fior d’arancio DOCG, 2° posto per Oro rosso e 3° posto per Tatie.
Elemento distintivo del Fior d’Arancio DOCG è l’alternanza equilibrata tra il piccante ed il burroso accompagnata dal sapore gentile del passito dei Colli Euganei; per Oro Rosso invece le muffe nobili si alternano alle striature createsi dall’infiltrazione del vino Raboso passito IGT, infine, a conquistare il terzo posto, la cremosità di Tatie, erborinato vaccino che incontra mascarpone e vermut restituendo un prodotto unico e inconfondibile.
Ma le soddisfazioni per Moro Formaggi sono arrivate anche dal “The WH Food Award 2024” di Merano che ha premiato, con medaglia di platino, il Cre-moro Al Tartufo, un prestigioso riconoscimento internazionale di qualità ed eccellenza, assegnato ai prodotti del comparto food e drink che si sono distinti durante le degustazioni della giuria nazionale.
Per la famiglia Moro dita incrociate in vista del prossimo Worid Cheese Awards 2024 perché Honey Blue, è stato selezionato per la finale della categoria erborinati, il concorso più prestigioso al mondo svelerà il risultati dal 14 al 17 novembre.
Commenti