top of page

HONEY BLUE È IL MIGLIOR ERBORINATO ITALIANO. La casa affinatrice di Oderzo ha ricevuto la statuetta dell’Italian Cheese Awards

Aggiornamento: 19 nov


ree

Oderzo/Ancona, 11 novembre 2024

È trevigiano il miglior formaggio erborinato italiano, a stabilirlo è l’Italian Cheese Awards che nella serata di ieri ha consegnato a Moro Formaggi l’ambita statuetta, premio simbolo dell’eccellenza casearia dedicato ai formaggi italiani di qualità.

Il concorso ha visto la finalissima ad Ancona dove sono state premiate 10 categorie, 1.400 in tutto le produzioni partecipanti, giudicate da una giuria tecnica che ha considerato la provenienza del latte (specie), tecnologia produttiva, stagionatura e affinamento.

Un vero e proprio orgoglio per la famiglia Moro che per i formaggi erborinati vanta ormai un’esperienza longeva, in catalogo ,infatti, sono 13 i differenti formaggi blu che vengono affinati dall’azienda trevigiana e tra questi Honey Blue, arrivato tra i 3 finalisti nella sezione erborinato, si distingue per una singolare “scocca” in cera d’api, una coperta pregiata che conserva un erborinato cremoso e gustoso dalle venature piccanti, un contrasto armonico ed equilibrato che ha conquistato la giuria.

Un autunno che premia dedizione della casa affilatrice di Oderzo, il mese scorso infatti, il concorso Stupore ed Emozione nella sezione “Oltre il formaggio - pasta erborinata” tutto il podio, 1°, 2° e 3° posto, ha premiato i formaggi Moro (1°posto per il Fior d’arancio DOCG, 2° posto per Oro rosso e 3° posto per Tatie); infine, Medaglia di Platino al Wine Hunter Food Award di Merano per il Cre-moro Al Tartufo.

Commenti


bottom of page